Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli

Merlese clone CAB 1

In questa puntata del format di Wine-TVIl mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” viene presentata una novità assoluta in quanto non si parla "solamente" di un clone, ma proprio una varietà completamente nuova: il Merlese.

Sarà quindi Fabio Burroni a presentare questa nuova varietà nata a Bologna negli anni '80 del secolo scorso grazie a Cesare Intrieri, professore emerito dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e che riunisce e miscela in un buon mix le migliori caratteristiche dei genitori, due vitigni importanti come il Sangiovese ed il Merlot.

A seguire sarà il sommelier Andrea Galanti a guidarci nell'assaggio di "Solo", primo vino al mondo ottenuto dal Merlese in purezza, prodotto dalla cantina Umberto Cesari.

Per vedere il video sul canale youtube Ampelos  >>> CLICCARE QUI <<<

Il format "Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” è trasmesso da Wine-TV, il canale televisivo dedicato al vino, sul canale SKY 815 e sul canale youtube Wine TV Group

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

Area riservata ai soci

Previsioni meteo
AMPELOS Italia - Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli