Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli

Il Mondo dei cloni, dalla barbatella al vino: Sangiovese clone FdB-CAB M 43

La quarta puntata del nuovo format di Wine-TVIl mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” è dedicata al vitigno principe della Toscana: il Sangiovese.

In questa videopillola è Marco Pierucci che, in vigneto, si ferma di fronte ad un filare di FdB-CAB M43 per scoprire, insieme ai telespettarori, le caratteristiche agronomiche di questo clone selezionato dal prof. Cesare Intrieri a Montalcino negli storici vigneti della Fattoria dei Barbi.

Al rientro in studio è poi il turno del sommelier Andrea Galanti aprire una bottiglia di Brunello di Montalcino per descrivere le caratteristiche del vino ottenuto in uno dei terroir che hanno reso grande la Toscana facendola conoscere in tutto il mondo.

Per vedere il video sul canale youtube Ampelos >>> CLICCARE QUI <<< oppure utilizzare il riquadro seguente (è necessario acconsentire al caricamento di "risorse esterne").

https://youtu.be/XHCSuhUakK0

Il format "Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” è trasmesso, oltre che dal canale youtube Ampelos, dal canale youtube Wine-TV Group, il canale televisivo dedicato al vino.

Area riservata ai soci

Previsioni meteo
AMPELOS Italia - Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli