Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli

Trebbiano Toscano CRAVIC BC SF 7

Questa puntata del format di Wine-TVIl mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” va in Toscana per presentare un interessante clone di un vitigno a bacca bianca che è conosciuto, diffuso ed apprezzato a livello internazionale: il Trebbiano Toscano (conosciuto in Francia come Ugni blanc oppure in Portogallo come Talia, in Bulgaria come Yuni blan etc).

Per accompagnarci alla scoperta delle caratteristiche del clone CRAVIC BC SF 7, selezionato a Poppi dal dr. Paolo Storchi del CREA di Arezzo, abbiamo scelto una "squadra" tutta toscana: in campo inizia l'agronomo Marco Pierucci descrivendo le caratteristiche agronomiche del clone poi, a seguire, sarà il sommelier Cristiano Cini a guidarci nella degustazione del vino.

Per vedere il video sul canale youtube Ampelos >>> CLICCARE QUI <<< oppure utilizzare il riquadro seguente (è necessario acconsentire al caricamento di "risorse esterne").

Il format "Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” è trasmesso, oltre che dal canale youtube Ampelos, dal canale youtube Wine-TV Group, il canale televisivo dedicato al vino.

Area riservata ai soci

Previsioni meteo
AMPELOS Italia - Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli