Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli

Sangiovese clone CRA VIC BC SF 6

In questa puntata del format di Wine-TVIl mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” si parla di un clone del vitigno principe della Toscana: il Sangiovese.

In questa videopillola è Marco Pierucci che, in vigneto, si ferma di fronte ad un filare del clone CRA VIC BC SF 6, una selezione di Sangiovese ritrovata da Paolo Storchi del CREA di Arezzo in vecchi vigneti centenari della zona di Bagno a Ripoli per scoprire, insieme ai telespettarori, le caratteristiche agronomiche di questo antico clone.

Al rientro in studio sarà poi il sommelier e ristoratore Cristiano Cini a descriverci caratteristiche e potenzialità del vino ottenuto da un clone selezionato in uno dei terroir che hanno reso grande la Toscana facendola conoscere in tutto il mondo.

Per vedere il video sul canale youtube Ampelos >>> CLICCARE QUI <<< oppure utilizzare il riquadro seguente (è necessario acconsentire al caricamento di "risorse esterne").

Il format "Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” è trasmesso, oltre che dal canale youtube Ampelos, dal canale youtube Wine-TV Group, il canale televisivo dedicato al vino.

Area riservata ai soci

Previsioni meteo
AMPELOS Italia - Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli