Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli

Malvasia rossa dei Castelli Romani Ampelos TEA 26

In questa puntata del format di Wine-TV “Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” viene presentato il clone della varietà Malvasia bianca di Candia, la malvasia più coltivata in Italia conosciuta anche con il nome di "Malvasia rossa dei Castelli Romani" per via del colore rosso del germoglio giovane.

Il clone Ampelos TEA 26 descritto in questo video è stato selezionato dai soci Ampelos nella zona di Castelvenere (BN) e viene presentato dall'agronomo toscano Marco Pierucci, uno dei due noti Agronominvigna.

A seguire sarà il  sommelier Andrea Galanti a guidarci nell'assaggio di un vino intenso e fine che ci avvolge con piacevoli sensazioni floreali e fruttate.

Per vedere il video >>> CLICCARE QUI <<<

Il format "Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” è trasmesso, oltre che dal canale youtube Ampelos, dal canale youtube Wine-TV Group, il canale televisivo dedicato al vino.

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

Area riservata ai soci

Previsioni meteo
AMPELOS Italia - Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli