Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli

Glera clone Ampelos TEA 29

In questa puntata del format di Wine-TVIl mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” parliamo di un clone di Glera, un vitigno che non ha certo bisogno di presentazioni vista la fama guadagnata dal Prosecco in tutto il mondo.

Marco Pierucci ci accompa in vigneto per scoprire insieme a voi le caratteristiche del clone Ampelos TEA 29, riscoperto a San Pietro di Barbozza, non lontano da Valdobbiadene, un terroir che non ha certo bisogno di presentazioni.

A seguire sarà il sommelier Maurizio Zanolla a guidarci nell'assaggio di un vino in cui emerge una carica aromatica interessante ed avvolgente.

Per vedere il video >>> CLICCARE QUI <<<

Il format "Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” è trasmesso, oltre che dal canale youtube Ampelos, dal canale youtube Wine-TV Group, il canale televisivo dedicato al vino

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

Area riservata ai soci

Previsioni meteo
AMPELOS Italia - Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli