La nuova puntata del format di Wine-TV “Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” è dedicata ad un vitigno internazionale famosissimo e diffuso praticamente in tutti gli areali viticoli del mondo, il Cabernet sauvignon.
In questa videopillola torna il noto agronomo della TV Fabio Burroni che osserva e descrive, per noi, le caratteristiche agronomiche del clone Ampelos TEA 11, interessante selezione dalla buona rusticità individuato dai soci Ampelos in vecchi vigneti vicino a Venegazzù.
Al rientro in studio sarà il sommelier Andrea Galanti a guidarci nell'assaggio e descrivere le caratteristiche sensoriali di questo vino complesso e delicato .
Per vedere il video sul canale youtube Ampelos >>> CLICCARE QUI <<< oppure utilizzare il riquadro seguente (è necessario acconsentire al caricamento di "risorse esterne").
Il format "Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” è trasmesso, oltre che dal canale youtube Ampelos, dal canale youtube Wine-TV Group, il canale televisivo dedicato al vino.