Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli

 "Solo" un vino 100% Merlese prodotto da Umberto Cesari

Da pochi giorni la cantina Umberto Cesari ha lanciato "Solo", primo vino al mondo ottenuto dal Merlese in purezza, un vitigno che riunisce le migliori caratteristiche del Sangiovese e del Merlot creato negli anni '80 del secolo scorso da Cesare Intrieri, professore emerito dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Cesari è la prima azienda a credere in questo nuovo vitigno, resistente e resiliente, capace di adattarsi al clima che cambia ed alle sfide del futuro dando vini molto interessanti a livello gustativo perché uniscono il meglio dei due genitori, ossia l’eleganza e la raffinatezza del Sangiovese con il bouquet del Merlot.

Se siete incuriositi da questa novità enologica e volete assaggiare questa nuova proposta di vino Merlese 100% non vi resta che fare click su questo  >>> LINK AL SITO UMBERTO CESARI <<<  oppure leggere l'articolo pubblicato su >>> REPUBBLICA del 29 aprile 2021 <<< .

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

Area riservata ai soci

Previsioni meteo
AMPELOS Italia - Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli