Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli

Marco Pierucci

Da questa settimana prende il via un nuovo format televisivo “Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” realizzato da Ampelos in collaborazione con WINE-TV.

Nel corso delle venti puntate Fabio Burroni e Marco Pierucci, i due famosi "Agronominvigna" della TV, in pillole di 180 secondi descriveranno le caratteristiche agronomiche di alcuni cloni selezionati da Ampelos  poi, a seguire, visto che tutto il lavoro poi finisce nel vino, un sommelier racconterà come si esprimono in cantina e nel bicchiere.

Il primo episodio, che andrà in onda dal 9 al 23 febbraio 2021, avrà come protagonista il clone Ampelos CNT 7 di Verdicchio, un vitigno eclettico definito da tanti "l'oro delle Marche".

Il clone, nel vigneto, prima passerà sotto la lente d'ingrandimento di Marco Pierucci  e poi, nel bicchiere, sarà un vino degustato e descritto dal sommelier Maurizio Zanolla.

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

Area riservata ai soci

Previsioni meteo
AMPELOS Italia - Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli