Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli

Pagadebit, selezione vitigno della Romagna

Il lavoro di selezione dei cloni, pur con le restrizioni dettate dal COVID-19, non permette di trascurare il lavoro di campo: oggi giornata dedicata allo studio delle fasi fenologiche con visita dei vigneti per verificare l'andamento del germogliamento delle nostre selezioni di Pagadebit .

Le selezioni provengono da diverse zone della Romagna e sono messe a confronto fra loro in un solo campo nell'areale forlivese grazie alla collaborazione della Tenuta Pennita.

Che dire... appare fin da ora evidente il perchè del nome dato al vitigno, la produttività delle selezioni è abbondante e già visibile fin da queste prime fasi vegetative!

Continuate a seguirci, passo dopo passo vedremo, con l'avanzare della stagione, questi piccoli abbozzi crescre, fiorire e diventare, nel mese di settembre, bellissimi grappoli dagli acini pruinosi.

Per vedere i pulsanti di condivisione per i social (Facebook, Twitter ecc.), accetta i c o o k i e di "terze parti" relativi a mappe, video e plugin social (se prima di accettare vuoi saperne di più sui c o o k i e di questo sito, leggi l'informativa estesa).
Accetta c o o k i e di "terze parti"

Area riservata ai soci

Previsioni meteo
AMPELOS Italia - Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli