Malvasia rossa dei Castelli Romani clone Ampelos TEA 26

In questa puntata del format di Wine-TV “Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” viene presentato il clone della varietà Malvasia bianca di Candia, la malvasia più coltivata in Italia conosciuta anche con il nome di "Malvasia rossa dei Castelli Romani" per via del colore rosso del germoglio giovane.

Il clone Ampelos TEA 26 descritto in questo video è stato selezionato dai soci Ampelos nella zona di Castelvenere (BN) e viene presentato dall'agronomo toscano Marco Pierucci, uno dei due noti Agronominvigna.

A seguire sarà il  sommelier Andrea Galanti a guidarci nell'assaggio di un vino intenso e fine che ci avvolge con piacevoli sensazioni floreali e fruttate.

Per vedere il video sul canale youtube Ampelos >>> CLICCARE QUI <<< oppure utilizzare il riquadro seguente (è necessario acconsentire al caricamento di "risorse esterne").

Il format "Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” è trasmesso, oltre che dal canale youtube Ampelos, dal canale youtube Wine-TV Group, il canale televisivo dedicato al vino.

AMPELOS Italia - Consorzio Italiano Vivaisti Viticoli